logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    Turismo, arrivano corsi di lingua e menù speciali

    CIVITAVECCHIA – Corsi di inglese e spagnolo per gli operatori del settore e la creazione di menù turistici a prezzi accessibili ma al tempo stesso competitivi, in cui il singolo ristoratore potrà creare una varietà di scelte da offrire agli avventori, così da garantire un maggiore afflusso di clientela soprattutto per il pranzo. Questo l’esito dell’incontro che si è svolto tra l’assessore Alessandro Maruccio, il presidente della Confcommercio, Vincenzo Palombo e il presidente della Federazione Italiana Cuochi, delegazione di Civitavecchia, Lucio Cappannari convocato con l’obiettivo di studiare una serie di proposte funzionali dirette a gettare le basi per realizzare un’innovativa promozione turistica del territorio di Civitavecchia. “Dopo l’incontro svoltosi poche settimane fa con gli operatori turistici alberghieri – ha spiegato soddisfatto l’assessore Maruccio  – abbiamo messo un altro tassello per la costruzione di quello che dovrà essere il nuovo modo di fare turismo in città Insieme a Vincenzo Palombo e Lucio Cappannari abbiamo elaborato due prime proposte concrete, che speriamo vengano accolte con entusiasmo dagli operatori del settore. Il mio obiettivo è quello di istituire un tavolo di confronto permanente, al fine di mettere in campo una strategia comune per sviluppare finalmente l’economia turistica di Civitavecchia”.