logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Uffici pericolanti di via della Libertà: il Sindaco assicura il trasferimento entro un mese

    SANTA MARINELLA – Sopralluogo stamattina da parte del sindaco e del vicesindaco presso gli uffici comunali di via della Libertà. In questi giorni i dipendenti avevano manifestato preoccupazione in merito alla precarietà strutturale dello stabile in cui sono ospitati l’ufficio anagrafe, tributi, stato civile e pubbliche affissioni. Da parte loro, gli amministratori hanno rassicurato gli impiegati, fissando con loro un nuovo incontro entro la prossima settimana per individuare una soluzione idonea, che comporterà l’ormai inevitabile trasferimento degli uffici comunali. «Venerdì – ha dichiarato Bacheca – abbiamo convocato un’apposita maggioranza per discutere sulla questione del trasferimento degli uffici comunali in sedi idonee, nel rispetto delle leggi e dei tempi burocratici del quale siamo costretti ovviamente a tener conto. La volontà di questa amministrazione è in ogni caso di risolvere lo spinoso problema, e lo stiamo facendo, garantendo ai dipendenti ambienti idonei allo svolgimento dei servizi al pubblico». «Comprendo le preoccupazioni dei lavoratori – ha aggiunto il vicesindaco Fratturato – ma garantisco personalmente che ci stiamo impegnando al massimo per risolvere la questione. So che non è facile, bisogna rispettare termini e modalità per i trasferimenti, ma siamo ormai in dirittura d’arrivo. Credo che entro la fine del mese troveremo la soluzione definitiva all’argomento».