logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Uliveto immerso nel degrado

    PARCOCIVITAVECCHIA – È triste costatare come i parchi cittadini, nonostante le ripetute segnalazioni della gente, versino ancora nel degrado.
    Il Comune in questi mesi non ha adottato alcun provvedimento, tanto che la situazione non è certo migliorata, inducendo in molti casi i cittadini ad evitare certe zone ormai ritenute bivacco di ubriaconi e vandali.
    Inutile ormai parlare del Parco Antonelli, carente non solo sotto l’aspetto dell’illuminazione pubblica, fattore che di sicuro incentiva il vandalismo e gli illeciti.
    Questa volta nel mirino è finito il parco Martiri delle Foibe, meglio noto come Uliveto, meta preferita per chi di sicuro non tiene alla propria città.
    Scritte rinvenute in ogni parte, sui muri e sulle panchine, per non parlare del totale abbandono di quello che una volta era il bar della struttura. All’interno sporcizia di ogni tipo: il cancello è stato forzato da ignoti e successivamente bloccato con catena e lucchetto, mentre la copertura del parco ha ceduto da tempo in alcuni punti, mettendo a rischio l’incolumità delle persone che ancora frequentano la zona. PARCO
    Un degrado che ancora una volta segnaliamo agli organi competenti, nella speranza che intervengano in tempi rapidi.