CIVITAVECCHIA – Un caso da valutare attentamente quello riguardante la misteriosa morte di una settantottenne, trovata cadavere martedì mattina nella sua abitazione.
Tanto che la Procura ha già disposto l’esame autoptico che con molta probabilità potrebbe essere eseguito nella giornata di domani.
Un decesso inspiegabile, almeno in un primo momento, quando il personale del 118 intervenuto in via Benedetto Medici presso l’abitazione della signora colta da malore, si è trovato di fronte ad una situazione difficile e a nulla sono valsi i tentativi di rianimare l’anziana R.M.
Determinante è stata invece la ricostruzione dei fatti fornita dai familiari della donna, che ha permesso al medico di recuperare una siringa utilizzata poco prima per somministrale del Diclofenac, un farmaco antinfiammatorio prescritto dal dottore per contrastare dei forti dolori reumatici che la vittima avvertiva già da diversi giorni.
I sospetti degli inquirenti si sono infatti concentrati sull’iniezione praticata poco prima su indicazione medica: probabile che il farmaco abbia provocato una reazione allergica fatale alla settantottenne.
La Polizia ha tempestivamente informato la Procura dell’accaduto, provvedendo a sequestrare la siringa e la confezione del farmaco utilizzato per la cura.
La salma di R.M. rimane ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e già domani potrebbe essere eseguita l’autopsia, unico esame in grado di stabilire se il decesso possa o meno essere messo in relazione con l’iniezione di Diclofenac.
Al momento non ci sarebbero indagati.
Cronaca
2 Novembre 2011
Un farmaco potrebbe aver causato la morte