CIVITAVECCHIA – Curioso fuori programma questa mattina per abitanti e avventori della centralissima via Mazzini.
Proprio dietro la Cattedrale e davanti al monumento ai caduti, infatti, intorno alle 11,30 un gruppo di ragazzi ha iniziato a suonare e a cantare.
I brani, di ispirazione religiosa, erano introdotti dal cantante stesso e dagli altri componenti del gruppo che hanno voluto rendere la loro testimonianza di conversione al Vangelo.
«Siamo davanti al monumento dedicato a chi ha versato il proprio sangue per portare la pace e per renderci liberi – hanno detto, tra l’altro – per incoraggiarvi a seguire il cammino di Gesù».
A quanto pare il gruppo, probabilmente proveniente da fuori città e composto anche da stranieri, fa parte di una comunità religiosa che si trova al Faro in via Bandita delle Mortelle.
Il piccolo concerto (il gruppo si avvaleva di chitarre e altri strumenti, ndr) ha suscitato la curiosità della via, popolata soprattutto da frequentatori del mercato. Particolare il fatto che ad un certo punto hanno iniziato a suonare ininterrottamente le campane della Cattedrale, sovrastando la musica dei giovani religiosi.
Cronaca
2 Novembre 2011
Vangelo a suon di musica in via Mazzini