CIVITAVECCHIA – Torna l’incubo delle e-mail false. Questa volta a farne le spese è stato il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Dimitri Vitali, oggetto di un comunicato stampa falso, trasmesso ieri mattina alle redazioni locali.
Una nota inviata dall’indirizzo ‘‘papo1962@libero.it’’, contenente pesanti attacchi all’azione amministrativa portata avanti in questi mesi dall’assessore al Commercio e Turismo, Alessandro Maruccio, per conto di Dimitri Vitali.
Contattato tempestivamente, il capogruppo del Pdl ha smentito tutto: «In queste ore è giunto alle redazioni un comunicato stampa che non è stato mai dettato, autorizzato o pensato da me – ha spiegato in una nota – in particolare, in questo comunicato si attacca l’assessore Maruccio. Vi prego vivamente di non considerarlo – ha aggiunto Vitalia – mi sto già muovendo per capire cosa è accaduto». Una vicenda che richiama alla mente quanto accaduto qualche anno fa, che ha visto nel mirino Alleanza nazionale. A farne le spese fu il consigliere Claudio La Camera, risultato firmatario di un comunicato mai elaborato né trasmesso dal diretto interessato.
Politica
2 Novembre 2011
Vitali: "Quel comunicato non è mio"