logo
    Cronaca
    30 Novembre 2011
    A Montalto pannelli elettronici inutilizzati

    MONTALTO DI CASTRO – Sono affissi sui muri di Montalto di Castro e Pescia Romana, in diversi punti dei centri abitati, ma nessuno sa cosa siano esattamente e soprattutto a cosa e a chi servano.
    I pannelli elettronici da anni infatti sono inutilizzati e solo da qualche giorno è apparsa una scritta ‘‘Prove tecniche di trasmissione’’.
    ‘‘Obiettivo Comune’’ urla contro l’ennesima «spesa inutile» e chiede lumi all’amministrazione del sindaco Salvatore Carai.
    «Ci sono vari pannelli tra Montalto di Castro e Pescia Romana – dice in una nota Sergio Caci – che, per usare il linguaggio militare, potrebbero essere chiamati oggetti non identificati. È passato un anno, forse due o tre, non sappiamo con precisione, dalla loro installazione ed oggi ecco illuminarsi una bella scritta. Non abbiamo capito a cosa servano questi oggetti misteriosi, ma ci viene il sospetto che se ancora non funzionano, debbano essere proprio degli oggetti inutili».
    «Probabilmente – dicono gli esponenti di obiettivo Comune – sono stato acquistati per ‘‘omississ censura’’. Ma quanto ci sono costati? Quale potrà essere il loro utilizzo?
    Orari dei pullman? Dei treni? Avvisi commerciali? Pubblicità? Indicazioni stradali? Previsioni meteo?»
    «Una cosa è certa – conclude l’associazione – Obiettivo Comune pensa sia stata una spesa inutile a carico della comunità e forse a vantaggio di qualcuno»