logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Basket serie C2. Daniele Patuzzi commenta le quattro vittorie in altrettante gare della sua Cestistica

    di LUCA GROSSI –

    «Non dobbiamo montarci la testa, il periodo difficile arriverà». Così si può riassumere il pensiero di Daniele Patuzzi dopo la quarta vittoria consecutiva della Ste.Mar 90. L’asso rossonero è soddisfatto delle prestazioni della sua squadra ma ricorda a tutti: «Abbiamo fatto una partita abbastanza buona domenica scorsa. Nei primi tre tempi abbiamo sofferto molto, soprattutto in difesa, ma poi ci siamo ripresi nel finale. Questa vittoria non deve però illuderci. Abbiamo incontrato finora quattro buone formazioni, ma non le migliori. Il Velletri, ad esempio, ha affrontato praticamente tutte le squadra che adesso sono a punteggio pieno. Probabilmente se avessimo avuto noi un calendario del genere staremmo ancora a 0 punti».
    Il classe ‘84 è comnunque soddisfatto dell’annata che sta disputando la sua squadra: «Devo dire che Mauro (Tedeschi, l’allenatore ndr) sta facendo davvero degli ottimi allenamenti. In difesa siamo fortissimi ed in attacco, quando anche i nuovi arrivati saranno inseriti negli schemi, riusciremo a fare sicuramente meglio di quello che già stiamo facendo».
    La svolta di questa stagione, secondo Patuzzi, sta nel gruppo rossonero: «Non lo dico solamente per dire. Quest’anno siamo realmente una squadra, dentro e fuori dal campo. Partite come quella di domenica o contro il Polaris, sarebbero andate perse lo scorso anno. Probabilmente ci saremo incaponiti con azioni personali per cercare di vincere. Quest’anno invece giochiamo insieme ed i risultati stanno arrivando, ma guai a montarsi la testa. Le partite contro il Vigna Pia, l’Ostiense e l’Ostia arriveranno e non sarà facile portare a casa i due punti della vittoria».