logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Beach handball. Tre sconfitte e una vittoria ai campionati italiani per il Gsh

    di RICCARDO VALENTINI –

    Dopo il ko all’esordio contro il Grosseto arrivano due sconfitte e una vittoria per la Gsh Flavioni di coach Pacifico, sconfitta 2-0 dal Teramo e dal Sassari Città dei Candelieri ma vittoriosa per 2-1 ai danni del Sassari 1976.
    Ricordiamo brevemente il regolamento: partita impostata al meglio dei tre set, con ogni set dalla durata di 10’. Chi si aggiudica più reti vince la frazione.
    Nelle prime due partite della giornata di ieri senza storia l’andamento delgli incontri: nelle avversarie infatti militavano giocatrici dei massimi livelli nazionali ed europei e per le civitavecchiesi è stato un grande onore poter confrontarcisi. Nella terza sfida invece vittoria agli shot out per le civitavecchiesi, con la portiere Caciari protagonista di un grandissimo exploit con fantastiche parate. Coach Pacifico «Eravamo partiti coscienti di tornare con zero vittorie ed invece la nostra tenuta atletica si è distinta. Sono molto soddisfatto, sicuramente prepareremo le qualificazioni allo scudetto dell’anno prossimo di questa variante del nostro sport».