logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Beach Volley. Jessica Allegretti ai campionati Italiani

    di ALESSIO ALESSI –

    La scorsa settimana Jessica Allegretti ha cominciato la sua avventura nel Campionato Italiano di beach volley. La schiacciatrice in forza alla Comal, dopo aver vinto il campionato di B2, non è ancora sazia di pallavolo e anche in questa calda estate continua a calcare i campi di sabbia dello stivale.
    Nella prima tappa del torneo, svoltasi in quel di Cosenza, la giocatrice, in coppia con Cristiana Parenzan, si è piazzata nona. Questa per la Allegretti è la terza presenza alla kermesse nazionale. Lo scorso anno, insieme alla sorella Debora, la civitavecchiese aveva conquistato la quinta piazza assoluta.
    La seconda tappa si svolgerà questo week end a Catania e la giocatrice rossonera affronterà l’impegno al fianco di Milena Cacchiotti. L’ultimo appuntamento con il Campionato Italiano, la finalissima, è in programma per i primi di agosto.
    Fino a quel momento le giocatrici dovranno cercare di raccogliere il maggior numero possibile di punti per guadagnarsi così una piazza di favore nel tabellone finale, il quale sarà composto di sedici coppie.