logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Calcio giovanile. La finale del 'Riva degli Etruschi' è Montalto-Caninese

    CIVITAVECCHIA – Oggi alle 18.30 il rettangolo dell’Incotti di Montalto di Castro sarà teatro della finale della prima edizione del torneo ‘‘Riva degli Etruschi’’. La kermesse calcistica, riservata alla categoria Juniores, vedrà affrontarsi il Montalto di coach Marco Vigorosi e la Caninese del tecnico Fabio Salvi, che nella giornata di giovedì ha avuto la meglio del Manciano.
    CANINESE – MANCIANO – La superiorita della caninese, schierata dal tecnico Salvi è stata figlia soprattutto della piena disponibilita di tutti i giocatori della rosa, con Quintigliani, Paoloni e Brunori in avanti, in difesa il centrale è Abetoni, il modulo è il 4-4-2.
    Il manciano risponde con il tecnico manini schierando il modulo 3-4-3, causa assenze pesanti deve disegnare al meglio la formazione, in palio ci sono i 3 punti e quindi il passaggio alla finalissima.
    Inizio pungente del Manciano tutto come da copione visto nelle precedenti gare, gran gioco a centro campo con Luigi Bacci, dal quale partono le azioni del Manciano.
    Proprio al 7’ del primo tempo inventa un passaggio smarcante per il n°9 Maffei, che smarcatosi in area fa partire un destro micidiale che si ifrange sulla traversa ormai a portiere battuto.
    Ancora Manciano e al 16‘ arriva la seconda palla buona per passare in vantaggio sui piedi di Sannini, che servito in area al volo calcia verso la porta avversaria , il portiere respinge d’istinto e la ribattura incoccia sul palo, nulla di fatto per la squadra toscana veramente brava ma sfortunata nelle conclusioni, comunque risultata a detta dei tecnici avversari la squadra che gioca meglio.
    Cosi al 21’ è la Caninese a portarsi in vantaggio ,su una ripartenza veloce per una palla persa a centro campo, ne aprofitta Dragon, che serve con un lancio lungo a superare la linea difensiva del Manciano l’accorrente Quintigliani, che in area su uscita dell’estremo difensore del Manciano D’angelo sferra un diagonale imprendibile.
    Il Manciano non molla e con cuore gambe e voglia cerca di paregiare i conti, ma su azione di contropiede velocissimo arriva la rete del 2-0 sempre con Quintigliani.
    Nella ripresa il Manciano perde l’estremo difensore infortunatosi proprio allo scadere dei primi 45’ su una respinta in area con i piedi evitando la rete.
    Privi del secondo portiere deve inventarsi l’estremo difensore con Bruni tolto a centro campo.
    Al 15’ del secondo tempo il Manciano accorcia le distanze con Maffei che sigla una bella rete, ma la Caninese trova ormai la rete facile e al 22’ e al 26’ portando così a quattro le reti. Bella comunque la reazione dei toscani che si portano ancora in goal con Maffei e Papini ma la caninese risponde siglando la rete del 5-3 a pochi minuti dalla fine su calcio di rigore arriva il goal che porta il Manciano a 4 reti ormai a squadre allungate le occasioni capitano da una parte e dall’altra. A fine gara i caninesi si complimentano con i ragazzi del Manciano per il bel gioco profuso anche in questa gara. E’ comunque festa negli spogliatoi per entrambe le formazioni.