logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Crc: primi colpi di mercato

    di ALESSIO ALESSI –

    Il Crc, dopo aver chiuso con il tre quarti Stefano Bocchino, si appresta ad annunciare altri due colpi di mercato: un pilone proveniente da Roma e un tre quarti ala sempre in arrivo dalla capitale.
    In attesa dell’inizio del torneo di B, che vedrà la compagine civitavecchiese impegnata a Bologna nella prima di campionato, coach Mazzarini sta preparando i suoi uomini per l’amichevole di domenica con l’U.S. Primavera Rugby Roma, match utile a testare lo stato della preparazione e ad apportare eventuali modifiche ai meccanismi di attacco e difesa.
    Del mercato, ancora in fermento, ha parlato proprio l’allenatore del Crc:
    «Per quanto riguarda Stefano Bocchino – ha spiegato Mazzarini – non posso confermare l’ufficialità dell’ingaggio, posso solo dire che si sta allenando con noi e con ogni probabilità sarà dei nostri la prossima stagione. Ora è in Nuova Zelanda con il fratello, che in questi giorni sarà impegnato con la nazionale italiana nel Mondiale. Stefano ritornerà il tre ottobre, quindi, se dovesse essere confermata la sua presenza nelle nostre file, salterà la prima di campionato, in programma il due ottobre. Stasera (ieri ndr), nella seduta di allenamento, valuteremo altri due giocatori, con i quali siamo molto vicini ad un accordo: un pilone e un tre quarti ala. Detto ciò – ha concluso il tecnico – il mercato non è ancora chiuso, servono almeno tre ulteriori colpi».
    Mazzarini si è anche espresso sullo stato della preparazione e sull’esordio stagionale:
    «A tre settimane dall’inizio della preparazione posso dirmi soddisfatto, i ragazzi stanno lavorando duro. L’amichevole con l’U.S. Primavera Roma servirà a provare gli schemi e la tenuta fisica. Per quanto riguarda l’esordio con il Bologna, sarà un incontro impegnativo, per noi la serie B è tutta da scoprire, senza dubbio, però, troveremo squadre preparate e agguerrite».

    Ue, in calo l’importazione di terre rare
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Nel 2023 sono state importate nell’Unione Europea 18.300 tonnellate di terre rare, per un valore di 123,6 milioni di euro. Un...
    14 Novembre 2024