logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Erika Bello ottiene le semifinali a Lucerna

     di LUCA GROSSI
    Erika Bello è riuscita a classificarsi per le semifinali della terza prova di Coppa del Mondo di Canottaggio che si sta svolgendo in questi giorni a Lucerna.
    L’atleta della Lazio che gareggia nel doppio pesi leggeri con la collega Giulia Pollini non era riuscita nella mattina di ieri ad essere ammessa direttamente alle fasi finali della competizione essendo arrivata solo terza alle spalle dell’altro equipaggio italiano (composto da Enrica Marasca e Laura Milani) e dalla formazione australiana.
    Nel recupero svoltosi nel pomeriggio, invece, la Bello e la Pollini hanno avuto vita facile conquistando il primo posto assoluto, assicurandosi così il pass per le semifinali che si svolgeranno quest’oggi. La gara di recupero delle due è stata vinta con ampio vantaggio. Una prestazione che lascia ben sperare per la gara di quest’oggi.
    La Bello vista ieri è apparsa in splendida forma e determinata a prendersi la rivincita sulle compagne di squadra. La semifinali avranno inizio alle 14.40. In caso di qualificazione le due atlete svolgeranno domani la finalissima che potrebbe lanciare l’atleta locale verso la barca olimpica di Londra 2012.