logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Inizio col botto per la Promo K1 Fighters

    di ALESSIO ALESSI –

    La stagione della Promo K1 Fighters inizia alla grande. Domenica 30 ottobre i fighters civitavecchiesi hanno preso parte al galà di Roma, firmato Kombat League e denominato ‘‘Start Fight Muay Thai’’, evento organizzato dalla Thai Way Union.
    Il piccolo Stefan ‘‘Scheggia’’ Paisa, di 12 anni, si porta a casa la sua prima vittoria dell’anno nella disciplina K1 light – 35 kg, disputando uno splendido match di ben 3 round, terminato tra gli applausi del pubblico.
    Il nuovo acquisto Vlad Tereshenko, arrivato da appena un mese nel team, ha disputato il suo match di k1 light nella categoria -80 kg. Il ragazzone, di soli 18 anni, si è visto sfumare la vittoria a causa della poca preparazione e forse anche della poca esperienza.
    Nonostante ciò l’allenatore Paolo Morabito è convinto che ha le qualità per diventare presto un campione.
    Il migliore atleta del team Stefan Bulache, il più grande dei due fratelli d’acciaio, ha combattuto nella categoria 83 kg nella discilina k1 rules a contatto pieno.
    Il match è stato molto duro e combattuto finchè la tecnica e la potenza del nostro fighter gli hanno permesso di prevalere sul suo aversario alla seconda ripresa, mandandolo ko con un devastante gancio destro.
    Dopo questo primo ottimo successo il Team si prepara numeroso per il prossimo grande evento: i campionati interregionali kombat league validi come qualifica agli Assoluti italiani, manifestazione in cui si sfideranno tutte le regioni del centro Italia.
    Per questa data si preparano intensamente, tutti i giorni, anche i due capitani della Promo k1 Paolo Morabito e Azzurra Proietti.
    Morabito prosegue il suo cammino in 2^ serie (semiprofessionisti ndr) e combatterà nel k1 rules.
    La Proietti farà invece il suo esordio nella disciplina della Muay Thai.