logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Karate. Fanzani e Oliviero accedono alle finali degli Italiani

    Si è svolto domenica scorsa il campionato regionale valevole per la qualificazione ai campionati italiani categoria esordienti “A” fino ai 13 anni. Nel palazzetto dello Sport di Ariccia si sono confrontate, nella specialità “kumite” (combattimenti ndr), circa 90 società del Lazio, 130 atleti di età compresa tra i 12 ed i 13 anni.
    Presente alla manifestazione anche una rappresentanza del karate Civitavecchiese, costituita da sei atleti della A.S.D. Mabuni Club della FIJLKAM CONI: Matteo Castagnari, Roberto Quaciari e Filippo Mazzocchi, Kevin Cavallara, Francesca Fanzani (nella foto in alto) e Federica Oliviero (nella foto in basso); tutti accompagnati dal tecnico, la professoressa i.s.e.f. Stefania Iacobelli.
    Sfortunate la gare per gli atleti impegnati nel maschile, che pur comportandosi bene non sono riusciti a salire sul podio. Bene la prova delle due ragazze, che invece sono riuscite a qualificarsi, con un bronzo ed un quinto posto, per la finale nazionale in programma domenica prossima al PalaFijlkam di Ostia. Contenta delle prestazioni dei suoi atleti, Stefania Iacobelli, la quale, considerato che per tre era la prima qualificazione ad un campionato Italiano, ha augurato ai finalisti un grande in bocca al lupo.