logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    La Ste.Mar affonda ad Alatri

    Partita dei rimpianti ma anche della rabbia per la Ste.Mar 90 allenata dal tecnico Mauro Tedeschi. I rossoneri sono infatti stati battuti per mano dell’Alatri in un incontro terminato con il risultato di 59-55.
    La partita era cominciata nel migliore dei modi per i rossoneri che vedevano in campo, nonostante la precaria condizione fisica anche il pivot Alfarano.
    Ma andiamo alla descrizione del matc.
    Dopo i primi minuti di studio, i civitavecchiesi realizzavano un minibreak di 6 punti e riuscivano a mantenere per circa 20 minuti l’Alatri sotto nel punteggio senza però distaccarlo ulteriormente.
    I rossoneri sembravano comunque padroni del campo e del proprio destino e la difesa era impeccabile come sempre.
    Nella parte finale del match però un cocktail letale fatto di falli dubbi fischiati ai rossoneri sotto il proprio canestro ed errori al tiro sotto quello avversario, faceva andare su tutte le furie l’allenatore rossonero che veniva espulso per proteste contro l’arbitro.
    I civitavecchiesi incassavano quindi un controbreak a favore dei padroni di casa di circa 10 punti. L’Alatri era inoltre bravo a segnare anche i numerosi liberi resi a sua disposizione per bloccare il tempo.
    Il match finiva tra l’amarezza dei rossoneri e la consapevolezza di aver perso 2 punti che erano sicuramente alla portata.
    La classifica dei rossoneri resta comunque ottima. Il terzo posto è più che soddisfacente per il presidente Patuzzi anche se Ostia e San Paolo ora sono entrambi distanti 4 punti.