logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Motocross. Brilla la stella della Cancellieri Carburanti-Special Bike

    Domenica 9 ottobre si è svolta sul crossodromo Tiberina di Fiano Romano la 2° prova del Trofeo d’Autunno di motocross dove il Team Cancellieri Carburanti-Special Bike ha preso parte.
    A farla da padrone è stato il freddo vento di tramontana che soffiava sul tracciato creando non pochi problemi ai numerosi piloti partecipanti, infatti il percorso è stato reso polveroso e molto scivoloso.
    Tornando ai risultati della gara va segnalata un’altra bella prestazione del giovane Mattia Vannacci (nella foto) che grazie ad un secondo ed un terzo posto di manche riusciva a raggiungere il terzo gradino del podio. Così facendo l’atleta mantiene saldamente la classifica di campionato allungando nuovamente sul secondo classificato. Un altro ottimo risultato questo che la dice lunga sulle qualità del ragazzo che gara dopo gara mette in evidenza le sue buone doti agonistiche.
    Passando alla categoria MX2 esordienti c’è da segnalare la seconda vittoria consecutiva in due gare di Daniele Brancaleoni che con un 2° ed un 1° posto di manche bissa il successo di due settimane fa al Poggino. Anche in questa occasione Daniele metteva in evidenza le sue doti di combattente riuscendo a bleffare con un sorpasso da manuale all’ultimo giro il pilota che lo precedeva andando così a vincere la manche e la gara. Anche Brancaleoni guida la classifica di campionato nella rispettiva categoria.
    Ottima prestazione nella stessa categoria di Giordano Mocci che coinvolto in una caduta in partenza ripartiva ultimissimo dando vita ad una straordinaria rimonta conclusa in dodicesima posizione su una rosa di 34 partenti. Tutt’altra storia nella seconda manche dove Giordano partiva in prima posizione e imprimeva il ritmo per metà gara per poi cedere il posto a Brancaleoni e al 2° classificato a causa delle troppe energie impiegate nella rimonta della prima manche. Tornando ala classifica Mocci occupa la 5° posizione assoluta in campionato ma con due prove al termine, non si esclude un colpo di coda che lo possa riportare in lotta per il podio.
    Nelle categoria MX1 Expert buon 3° posto di giornata per Patrizio Ferri che durante la prima manche ha limitato i danni con un quarto posto di categoria dovuto alle condizioni della pista non ottimali. Nella seconda manche Patrizio si complicava la vita urtando la moto di un concorrente caduto in partenza. Questo episodio faceva si che il pilota civitavecchiese partiva in ultima posizione dando vita ad una notevole rimonta nel mezzo della quale cadeva nuovamente a causa di un contatto con un altro pilota. Patrizio riusciva comunque a chiudere con un altro quarto posto che gli consentiva così di occupare il terzo gradino del podio. Ferri dopo questa gara risulta ancora primo nella classifica di campionato che vede il suo prosieguo domenica 30 ottobre sul crossodromo di Rignano Flaminio dove il Team Cancellieri Carburanti- Special Bike schiererà nuovamente tutti i suoi piloti.

    Ue, in calo l’importazione di terre rare
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Nel 2023 sono state importate nell’Unione Europea 18.300 tonnellate di terre rare, per un valore di 123,6 milioni di euro. Un...
    14 Novembre 2024