logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Pallamano. Chiavi del Chiara Grammatico consegnate alla ditta: il Gsh spera di riavere il campo per l’inizio delle attività

    di RICCARDO VALENTINI –

    È sempre più vicino l’inizio dei lavori per il Chiara Grammatico, campo da pallamano sede del Gsh Flavioni e sito in Via Leopoli. Il 13 giugno infatti la ditta incaricata ha preso in consegna le chiavi della struttura, pur non avendo ancora materialmente iniziato i lavori (coperti da finanziamenti regionali già arrivati da diverso tempo).
    Quattro i punti su cui si andrà a lavorare: il primo sarà il rifacimento della pavimentazione, che passerà da un gommato semiruvido al taraflex, cioè il miglior fondo attualmente studiato per la pallamano. Poi ci sarà l’installamento del destratificatore, cioè un impianto di deumidificazione (non riscaldamento) che andrà a risolvere i significativi problemi di condensa attualmente esistenti (il Gsh rischia anche la sconfitta a tavolino in alcuni casi). Per terzo andranno messi a posto i teli laterali, attualmente staccati di circa 50cm dal muro di cinta, spazio nel quale si è accumulata immondizia di ogni genere e dal quale in inverno trasuda grande umidità. In ultimo saranno collegati gli spogliatoi con la tensostruttura, tramite un corridoio in muratura che servirà sia ad ampliare i locali, che passeranno da quattro a otto stanze, sia ad evitare di dover fare qualche metro per passare dallo spogliatoio al campo. La conclusione dei lavori è prevista per fine agosto.