logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Pallanuoto femminile. Barbara Mameli fiduciosa per il futuro <br />

    di PAOLO LA ROSA –

    Slittato a data da destinarsi, probabilmente a fine ottobre, il torneo precampionato all’Argentario con le ex stelle della nazionale, la Coser continua l’intensa mole di lavoro voluta da coach Cattaneo.
    La mancina capocannoniere gialloblu, Barbara Mameli aggiorna lo stato della preparazione della squadra.
    Condizione
    «Stiamo lavorando moltissimo, l’allenamento è molto più intenso e pesante rispetto allo scorso anno. La preparazione è stata approfondita ed implementata con i tre carichi di lavoro in palestra. Da parte nostra massimo è l’impegno e la voglia di fare bene sia in allenamento che in partita».
    Tattica
    «Con Fabio stiamo valutando l’eventuale impiego di Rosa Russo, anche nelle manovre offensive, posizione centro, è una giocatrice dotata di un buon tiro e difende molto bene. Anche Carlotta Galli, che nasce come difensore, tira molto bene, soprattutto da posizione 3, diverse quindi sono le ipotesi che stiamo percorrendo».
    Avversarie
    «La Sis Roma ha delle giocatrici interessanti ed ha in generale una buona squadra, credo che anche quest’anno il Blu Team, come la Roma Pallanuoto e la Racing siano delle formazioni molto competitive».