logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Pallanuoto. La Centumcellae si congeda dai tifosi con un ko (9-3)

    di RICCARDO VALENTINI –

    Arriva una sconfitta nella penultima giornata di campionato di serie C per la Centumcellae del tecnico Caprio, battuta nell’ultima gara casalinga della stagione dall’Accademia Salvamento per 9-3 (0-1; 4-1; 4-0; 1-1).
    Uno stop comunque senza conseguenze per i civitavecchiesi, già salvi matematicamente. L’allenatore commenta la partita: «Abbiamo iniziato bene e siamo passati meritatamente in vantaggio, ma poi c’è stato una sorta di black out e abbiamo giocato veramente male. Nella fase centrale del match infatti gli ospiti sono stati padroni del gioco e noi non siamo riusciti in nessun modo a cambiare marcia e rispondere alle loro iniziative. Non me la sento di rimproverare i ragazzi – continua Caprio – perchè nel corso della stagione c’è stato un massiccio dispendio di energie nervose e queste cose a volte si pagano, specie nei finali di stagione».
    Nel corso della partita è stato dato ancora più spazio del solito ai tanti giovani presenti in rosa, in quanto a breve gli stessi saranno impegnati nelle finali regionali giovanili: «Ho dato ancora più spazio del solito ai giovanissimi e a coloro che durante la stagione hanno giocato meno – spiega il tecnico – perchè tutti meritavano di entrare in vasca. Mi aspettavo comunque qualcosa di più dalla squadra ma come già ho detto non è assolutamente il caso di fare drammi, il nostro obiettivo, la salvezza, era già stata raggiunta con abbondante anticipo».
    Ma nonostante la pesante debacle interna, arrivano comunque motivi di orgoglio e soddisfazione per il sodalizio del presidente Rossi: «Oggi ha segnato, all’esordio in serie C, il giovane Simone Taviani. Siamo molto contenti per lui, è un ragazzo che si impegna sempre molto», conclude l’allenatore. Le altre due reti sono state segnate da Civero e Parenti. La prossima settimana l’ultimo match del campionato, Villa Aurelia – Centumcellae.