logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Pallanuoto serie C. Bilanci in casa Centumcellae, Caprio: "Avanti con i giovani"

    di PAOLO LA ROSA

    Stagione conclusa per l’ipertecnica Centumcellae. Dopo l’ottimo cammino in campionato, che ha portato la formazione di Carlo Caprio fino alla settima piazza, si tirano le somme. Proprio il tecnico ha tracciato un’oggettiva cronaca del percorso della sua formazione.
    Si può affermare che la stagione appena conclusa sia stata in linea con i progetti agonistici preventivati?
    «Assolutamente, è stato un campionato più che positivo. Tra i nostri obiettivi vi era, ovviamente, la permanenza in questa categoria ed il comportamento dei ragazzi è stato superlativo. Ci siamo confrontati con squadre di alta classifica esprimendoci spesso in brillanti performance».
    Sulla prossima stagione vi sono ulteriori obiettivi o la permanenza in C costituisce già un traguardo soddisfacente?
    «La sicurezza della serie C rappresenta per noi sicuramente uno step fondamentale, abbiamo centrato quest’anno importanti match e lasciato per strada qualche punto importante, ma questo solo e soltanto per la giovane età media della squadra, sono sicuro e convinto che la prossima stagione faremo un ulteriore passo in avanti».
    In ottica futura, sono previsti nuovi innesti?
    «Non credo, sono già estremamente soddisfatto della formazione e delle loro ottime performance, abbiamo creato un gruppo solido e competitivo, c’è sempre un ottimo clima nello spogliatoio e la volontà di esprimersi sempre al massimo, questo è fondamentale. La presenza di ottimi giovani elementi provenienti dalle categorie juniores costituisce sicuramente oltre che un valore aggiunto, un aconcreta prospettiva per le future stagioni».