di PAOLO LA ROSA –
Ufficializzati i calendari da parte della federazione per la prossima stagione del campionato italiano di pallanuoto serie B maschile, che partirà con la fase regolare il 14 gennaio per concludersi il 2 giugno.Rari Nantes Roma, Anzio, Pallanuoto Pesarese e Black Sharks alcune delle compagini collocate nello stesso girone della formazione guidata dal tecnico Carlo Accorsi. Proprio il tecnico biancoblu commenta la comunicazione della Fin ed aggiorna lo stato della squadra. «La preparazione atletica sta continuando molto bene, stiamo intensificando gli allenamenti con il prezioso contributo del preparatore Mauro Ronconi, con il quale da martedì estenderemo la preparazione con due sessioni settimanali di carico in palestra, per poi trasformare l’attività di potenziamento in acqua. Sono molto soddisfatto del comportamento dei ragazzi, e dell’impegno che mettono negli allenamenti, mi riferisco anche agli juniores che stanno dando ottime risposte. Secondo me il gruppo è buono, eravamo partiti con l’idea di proporre in squadra otto giocatori di valore ed esperienza, ed implementare la formazione con l’inserimento degli juniores, che ad oggi, rappresentano una risorsa per noi importante».
Mercato: «Con Zannella e Sarnicola, probabilmente si chiudono gli innesti della fomazione, anche se non escludo categoricamente un eventuale last minute».
Compagini di B: «Il Black Shark è una squadra competitiva, anche Anzio quest’anno credo abbia un gruppo ostico e di livello, pronto al salto di categoria, si parla anche dell’ingaggio di Coleine, un giocatore che sicuramente può alzare il livello tecnico del gruppo».
La serie A2?: «Credo che i mezzi per poter puntare al salto ci siano, ricordo che soltanto la nostra compagine lo scorso anno è riuscita a far punti con la corazzata Anzio. Prima però pensiamo alla salvezza, dobbiamo controllare gli entusiasmi, eventualmente però se ci saranno le condizioni potremmo contemplare anche l’ipotesi A2».