di RICCARDO VALENTINI –
Quarta giornata di campionato per la Tirreno Power dell’allenatore Giancarlo De Gennaro. La giovanissima formazione ha fin qui raccolto due sconfitte ed una vittoria in serie C, che le hanno portate ad un bottino di 3 punti in 3 giornate. Visto l’obiettivo, cioè quello di far crescere le giovani in ottica futura e rimanere in categoria, il bilancio non è preoccupante.
Per la partita di domani, alle 18.30 sul campo del Castelnuovo di porto (Roma), la Tirreno Power dovrà fare a meno ancora della giovanissima Tangini (contrattura alla schiena) e Valentina De Vietro (tendinite all’avanbraccio) che è stata convocata ma giocherà solo in caso di assoluta emergenza.
«Ho visto le ragazze motivate – afferma De Gennaro – siamo reduci da una buona settimana di allenamenti, in cui abbiamo provato soprattutto la battuta, la ricezione e le situazioni di gioco. In attacco andiamo piuttosto bene, anche con una discreta costanza, ma se non difendiamo bene i palloni è difficile poi averne di giocabili per l’attacco».