logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Paoloni nega tutto: &laquo;Mai drogato nessuno&raquo; <br />

    È durato più di sei ore l’interrogatorio di Marco Paoloni alla Procura di Cremona. Il portiere del Benevento ed ex della Cremonese arrestato il 1 giugno scorso nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse chiamata «Last Bet» ha quindi deciso di parlare e di non avvalersi, come fatto in precedenza, della facoltà di non rispondere. Ieri l’avvocato del civitavecchiese aveva sottolineato come il suo difeso non aveva alcuna intenzione di confessare bensì quella di chiarire la sua posizione. L’interrogatorio svolto dal Procuratore Capo di Cremona, Roberto Di Martino si è svolto al primo piano del Palazzo Silva-Persichelli ed ha avuto inizio poco prima delle 12. «Non ho mai drogato i miei compagni», questo avrebbe riferito il calciatore al magistrato, negando di aver mai somministrato il Minias ad altri giocatori. Circostanza confermata dal suo legale: «Paoloni ha chiarito la sua posizione, negando ogni responsabilità in merito all’ansiolitico somministrato ai compagni di squadra». Intanto nuove intercettazioni sono emerse dalle indagini tra cui quella che vede protagonista uno degli scommettitori tratto in inganno dalle dritte di Paoloni e lo stesso portiere civitavecchiese uscite su diverse testate nazionali:
    Antonio Bellavista: Tu… tu…. ti sei inventato tutto,… perché tu sei malato !
    Te lo dico io…. ma qui c’è gente ancora più malata di te… ok ?.. Ma non malata… malata sana ok ?… non malata come te che si inventa le cose.. Ok ?…
    Marco Paoloni: io non mi sono inventato le cose…
    Antonio Bellavista: Perché noi qua, abbiamo tutti figli e famiglia… e se ti volevi rovinà, ti rovinavi da solo…. tu per me sei solo un pezzo di merda ! E tanto nella vita, ricordati che ci si incontra… perche se non… non rispetti tutto quello che tu hai portato qua… ehh…
    Marco Paoloni: ma io…
    Antonio Bellavista: …. Ti faccio vedere io tu che fine fai… Tu devi rispettà tutti se no, vengo io a casa tua…
    Marco Paoloni: ma io rispetto tutti….
    Antonio Bellavista: però tu devi rispettà tutti….. eh, appunto… allora innanzi tutto mi dai i soldi…
    Marco Paoloni: no, io… io….
    Antonio Bellavista: fai parlare a me, stai parlando troppo !….. I soldi a me… velocemente, i 13.000 euro !! Veloce ! …. Se no, io stasera sono a casa tua ! .. Forse non hai capito che io c’hò i fucili puntati addosso !.. Ok ? …. sabato sera, i soldi urgentemente perché c’era gente che stava a morì di fame ! Sabato… venerdi… Ok ? .. E io con i miei risparmi, … e il mio amico qua, ti abbiamo mandato dei soldi. Ok ? Tu non stai a parlà con Massimo, stai a perlà con me … e dietro di me… ci son gente…. io.. io… so.. so… sono il portavoce di altra gente .. Ok ?… Quindi tu mi porti velocemente oggi tu, …13.000 euro ! Vai dove cazzo devi andare, .. dagli usurai, vatti ad ammazzare , ma me devi portare 13.00 euro ! Se no io stasera sono da te … non arrivano i soldi su… sui conti di Massimo… io stasera vengo a casa tua .. Ok ? E non ci sono ultimatum èh ..! T’avviso, … ti ho avvisato !
    Marco Paoloni: si, no…. ma…