CIVITAVECCHIA – Sebbene la bella stagione non accenna a mollare la presa, l’autunno è ormai alle porte. E con lui raffreddori, influenze e chi più ne ha più ne metta.
Ma la Asl Rm F non si lascia abbindolare e annuncia l’apertura della campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale. Da oggi sono partite le prenotazioni presso i centri vaccinali, cinque nei vari distretti oppure presso i propri medici di base.
Una campagna vaccinazione all’insegna delle novità: «L’invio di lettere d’invito personali – spiega l’Asl Rm/F – a tutti i soggetti ultrasessantacinquenni e ad alcune categorie di utenti che secondo i dati in possesso della Azienda Sanitaria, relativi alle esenzioni ticket per patologia, possono considerarsi a rischio».
E dall’azienda ospedaliera aggiungono: «Si tratta di una importante iniziativa, particolarmente impegnativa per risorse e mezzi a disposizione, che mira però ad aumentare il tasso percentuale di vaccinazioni eseguite sulla totalità degli utenti oggetto della Campagna».
Sanità
30 Novembre 2011
Partite le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale