logo
    Cronaca
    30 Novembre 2011
    Pescata una ricciola di oltre 40 chili

    MONTALTO DI CASTRO – Pesca grossa a Montalto di Castro. Oltre quaranta chili di peso per una lunghezza di circa un metro e mezzo.
    Queste le dimensioni record di uno straordinario esemplare di ricciola catturato tempo fa davanti alla costa di Montalto di Castro, su un fondale di circa 70 metri.
    Il protagonista e l’artefice della pescata da guinness è stato Stefano Mantrici di Capranica, rimasto letteralmente a bocca aperta per la meraviglia. Per tirare a bordo della sua barca il grosso pesce c’è voluta infatti tanta pazienza e molta fatica, nonché l’aiuto di due suoi amici che lo accompagnavano nella pesca.
    La ricciola è un pesce che mediamente raggiunge pesi di circa 10-20 kg, mentre il gigantesco esemplare catturato da Stefano ha una stazza pari a ben oltre il doppio della norma. Nel periodo autunnale le ricciole si avvicinano alla costa in cerca di cibo e quello catturato a Montalto ha avuto la sfortuna di imbattersi in Stefano e nella sua lenza, scambiata evidentemente per un saporito pesciolino.
    Dopo la foto di rito, Stefano ha così potuto mostrare con orgoglio la sua straordinaria preda ai suoi amici ed agli appassionati di pesca.