logo
    Verdecalcio
    30 Novembre 2011
    Pulcini 2003. Il tecnico del Dlf elogia i suoi piccoli talenti

    Prosegue la nostra rubrica del Saranno Famosi dedicata alle squadre di Scuola Calcio e Pulcini delle varie società di calcio giovanili del comprensorio. Invitiamo pertanto tutte le famiglie, i mister e i dirigenti a inviare segnalazioni, mail e foto a rominamosconi@libero.it.
    Questa settimana dedichiamo la copertina ai Pulcini 2003 del Dopolavoro Ferroviario, allenati da mister Tommaso Imperato. Intanto una nota di merito va fatta al mister che di certo merita il premio fair play, serietà e pacatezza. Da buon padre di famiglia allena i suoi ragazzi senza l’ossessione della vittoria e si preoccupa di farli divertire dando spazio a tutti senza lasciare nessuno in panchina. Il suo comportamento mai fuori dalle righe è un ottimo esempio per i suoi ragazzi. Ha sempre parole d’elogio per tutti e con la sua bonarietà e esperienza infonde ai suoi ragazzi l’abc del calcio preoccupandosi non delle parole ma dei fatti.
    Nota di merito poi a questi ragazzi simpatici e vivaci, appassionati di calcio e di gioco. Sono insieme da un mese ma già si sono uniti e non ci sono screzi. Nel team si respira un’aria famigliare e si notano ampi margini di crescita e tutto fa presupporre che di questi ragazzi sentiremmo di certo parlare.
    «Stiamo lavorando da un mese e c’è da fare. Sarà un anno di rodaggio e di transizione – ha spiegato mister Tommaso Imperato – stiamo lavorando molto anche in previsione del prossimo anno perchè questi ragazzi hanno buona stoffa. Sono molto orgoglioso di allenare questo gruppo, perchè si impegnano e lavorano con costanza dimostrando di mettere in pratica ciò che imparano».
    Tra le file della Imperato band militano: Gianluca Muneroni, Francesco Animobono, Christian D’Archivio, Mirco Fadda, Adriano Feligioni, Andrea Peris, Andrea D’Ascenzio, Christian D’Anna, Asia Romagnuolo e Lorenzo Gallo.

    Ue, in calo l’importazione di terre rare
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Nel 2023 sono state importate nell’Unione Europea 18.300 tonnellate di terre rare, per un valore di 123,6 milioni di euro. Un...
    14 Novembre 2024