logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Snc, il grande giorno si avvicina

    di PAOLO LA ROSA

    Gara 2 al via sabato alle 20 tra Snc Privilege Yard e Allmag Torino 81, valevole come semifinale dei play off A2. Confronto agonisticamente interessante tra due compagini che, nei rispettivi gironi hanno ottimamente figurato, con un Torino 81 risultato seconda formazione del girone nord, 41 punti, 222 reti all’ attivo e 201 segature subite. Privilege Yard 44 punti, 233 reti realizzate e seconda difesa del girone con 205 reti di passivo.
    Nel Match di Torino, vinto dai piemontesi per 9-8, è emerso un approccio alla gara della Snc forse poco incisivo e determinato nelle fasi di attacco, quindi di chiusura ed ottimizzazione delle manovre, concretizzatosi in 4 superiorità su 13 occasioni a favore dei rossocelesti per un match dove sotto esame è finita più la poca freddezza ed approccio alla gara della Snc che il risultato, 9-8 contro una squadra, l’Allmag, meritevole comunque di aver amministrato una partita fin dall’ inizio con estrema concentrazione e di aver avuto la capacità di razionalizzare e gestire al meglio ogni occasione creata. Torino 81 che trova in Simone Aversa ed Ivan Vuksanovic, in rete con una doppietta proprio con la Privilege, due importanti elementi che danno sicuramente peso e concretezza alle manovre dei piemontesi. In fase di preparazione i rossocelesti che proprio in settimana dedicheranno ulteriormente spazio a schemi e manovre da collaudare e rafforzare per lo scontro di sabato.
    All’analisi oggettiva, la compagine è risultata fisicamente in forma e con un buon livello di preparazione, come ottime sono state le trame in attacco costruite dai rossocelesti e la frequente ed indubbia capacità di portarsi sotto i pali di Andrea Rolle, estremo difensore del Torino classe ‘86, come conferma la guida tecnica della Privilege, Marco Pagliarini: «In gara uno oggettivamente hanno espresso una pallanuoto dinamica e vivace fin dall’ inizio, probabilmente ha pesato il loro più incisivo e concentrato contatto ed approccio partita, questo insieme al publico sicuramente ha influito, premettendo che in casa sono molto competitivi ed ostici. Da parte nostra mi aspetto più concentrazione, equilibrio e concretezza in fase di chiusura, questi giorni stiamo ancora provando la formazione, che probabilmente sarà la stessa della trasferta, e sistemi di gioco per gara 2.
    Sabato dopo un leggero allenamento pregara, saremo ospiti del centro Ledda di Nando Curci, che ringrazio, per ritrovarci in un clima di serenità e concentrazione in vista della cruciale partita della sera».