logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    <strong>Calcagno: &laquo;Per adesso non abbiamo i fondi per l&rsquo;A1&raquo;</strong>

    Il presidente dei Pirati Royal Bus ha dichiarato quest’oggi che la serie A1 della prossima stagione è ancora a rischio.
    «La prossima domenica avremo un’assemblea fondamentale che deciderà il nuovo direttivo – ha affermato Calcagno – attualmente il nostro sponsor ha diminuito il suo apporto per la prossima stagione. Dovremo quindi decidere in che maniera risanare il bilancio».
    Negli scorsi anni era già capitato che i fondi a disposizione della società gialloblu non bastassero per colmare i costi organizzativi ed anche di gestione di una squadra che milita in una massima serie. In quelle occasioni il presidentissimo gialloblu aveva dato fondo ai propri averi personali per permettere alla squadra di presentarsi ai nastri di partenza. Un’eventualità che il presidente Calcagno non è più disposto a concedere: «Negli anni passati l’ho fatto ma adesso sarà il prossimo direttivo a trovare la soluzione a questi tipi di problemi».
    Naturalmente i limiti di budget lasciano ancora in sospeso anche i diversi giocatori del roster gialloblu.
    L’abbandono della massima serie lascerebbe infatti senza squadra diversi atleti che militano nelle nazionali di appartenenza ormai da diversi anni.
    «Attualmente, e fino a domenica- riprende Calcagno – sono il presidente dei Pirati Royal Bus. Fino a quando lo sarò farò di tutto per questa squadra. Già da domani mi adopererò, infatti, per cercare di risolvere queste problematiche. Scriverò al Sindaco sottolineando i nostri problemi e chiedendogli un incontro».
    Un vero peccato che una delle più belle realtà sportive locali, che da poco ha concluso con successo l’organizzazione dei campionati italiani giovanili di hockey in line, sia costretta a rischiare di non giocare la prossima stagione nella massima serie, conquistata con tanto sforzo nelle passate stagioni.