logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Terza Categoria. Las Vegas sconfitto in finale play off 2-1 dal Caprarola. Decisiva una rete al 118'

    di RICCARDO VALENTINI

    Tanta tristezza in casa Las Vegas Soccer: gli uomini di Rizzo infatti nonostante una grandissima partita, giocata sul neutro di Blera, si vedono costretti a veder vincere gli avversari del Caprarola. Il 2-1 finale aggiudica i play off di Terza Categoria ai viterbesi e chiude i sogni promozione per la compagine civitavecchiese.
    Dopo aver chiuso la prima frazione sullo 0-0 a passare in vantaggio è il Caprarola al 47’, grazie a un calcio piazzato in cui la palla ‘‘buca’’ la barriera. Al 72’ la rete del pareggio di Cocco, abile a colpire di testa in tuffo un preciso cross dal fondo. Gli avversari rimangono in dieci uomini e il Las Vegas segna con Baroncini: l’arbitro però non convalida punendo una presunta trattenuta di Fanciulli. Nel corso dei supplementari le cose si mettono male per i civitavecchiesi che subiscono due espulsioni (Rizzo, doppia ammonizione, e Alunni, rosso diretto per fallo da ultimo uomo) per poi perdere anche Moggi, infortunato. In otto contro dieci il Caprarola segna in contropiede al 118’, aggiudicandosi così la finale.
    «Non abbiamo nulla da recriminare – spiega l’autore del gol Cocco -. Abbiamo giocato una gran partita ma purtroppo nelle finali è così, non c’è una seconda chance. Dal punto di vista del gioco abbiamo dominato, è stata decisiva la nostra sfortuna».