logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Vela-Judo-Arrampicata. L’Asd @ Sport Riders ‘82 chiude la stagione col botto

    CIVITAVECCHIA – L’Asd @ Sport Riders ’82 di Montalto di Castro conclude la stagione in grande. Già a maggio, grazie anche ai prezzi a portata di famiglia, tutte e tre le settimane dei campus vela-judo in programma per giugno-luglio erano prenotate, a cui si è aggiunto in settembre il primo campus vela-arrampicata.
    In luglio, tra un campus e l’altro, ci sono stati due importanti eventi velici promozionali organizzati insieme all’Asd Tab, che hanno impegnato molte persone per ben due volte al Circolo Velico Torre di Maremma e successivamente sull’affollata spiaggia di Montalto Marina.
    Tutti insieme, derive-cabinati-catamarani-windsurf, si sono esibiti alla presenza del presidente provinciale Coni-Viterbo, professor Livio Treta, dell’assessore allo sport della provincia di Viterbo, dell’assessore allo sport di Montalto di Castro Vittorio Renzi e del presidente comitato provinciale Csen Alessandra Sambuci; tutto ripreso da Rai-Regione Lazio. Poi c’è stata una settimana e più che il mare grosso ed il vento forte rischiavano di far perdere le lezioni ai ragazzi dei campus e turisti di passaggio. Si rischia di far saltare tutto, ma il presidente prende il telefono e prenota, mentre lo staff carica pulmino e carrello con allievi e attrezzatura e via al Lago di Bolsena per due giorni di full-immersion nella vela e windsurf.
    In agosto è tornato il tempo bello finalmente, la gente ha prolungato la propria permanenza bel oltre il fatidico 15 agosto, addirittura fino a settembre, e c’è stato tempo di fare altri corsi, di ripetere per ben tre volte il “camping nautico in barca a vela”, di partecipare alla settima “Benedizione della Madonnina dello scoglio” alla Frasca di Civitavecchia. Gli eventi, però, non si sono fermati qui. C’è stato anche il “Parco avventura” e la gestione del “centro sportivo di Riva dei Tarquini”, i maestri e campioni internazionali ospiti del campus vela-judo, le arrampicate a Ripa Maiala, all’Argentario ed anche sull’Amiata. Insomma un’estate normale per l’Asd @ Sport Riders ’82 di Montalto. Aveva ragione il Presidente Daniele, le somme si tirano alla fine.
    Tempo di crisi, maltempo, vento forte, mare mosso e chi più ne ha più ne metta; quest’anno è stato veramente difficile, soprattutto dal punto di vista mentale. Con il presidente Daniele in testa a caricare i propri collaboratori: «Forza, che dopo la tempesta viene la quiete, prepariamoci nei momenti difficili per essere pronti poi».
    Alla fine l’ha avuta vinta il numero uno dell’Asd @ Sport Riders ’82.