logo
    Sport
    22 Marzo 2012
    Lo Sport Riders 82 domina la Gelsomini

    Dopo tre anni di allenamenti, di prove pre-agonistiche, di allenamenti fuori casa, è arrivato il grande momento: la prima uscita ufficiale degli agonisti dell’ Associazione  @Sport Riders 82.  Nel funzionale e moderno Centro Sportivo della Polizia presso la Caserma “Stefano Gelsomini” di Roma, i judokas, Sezione Judo Canino e Judo Aurelia insieme, si sono presentati a ranghi serrati per difendere i colori sociali nel Gran Premio Esordienti 2012 del Lazio indetto dalla Federazione Italiana Judo.
    Ad aiutare l’istruttore Alessio Patania nel seguire le ragazze e ragazzi durante i sorteggi ed i combattimenti gli atleti Domenico Fronda e Andrea Gregni di Canino e Mattia Buffo di Civitavecchia.
    Visto l’alto livello tecnico espresso dai giovani atleti delle migliori Società del Lazio il risultato è stato più che buono. I giovanissimi atleti sono riusciti infatti a salire più di una volta sul podio in alcuni casi conquistando anche gli applausi dei tanti presenti alla riuscitissima manifestazione.
    Naturalmente c’è anche qualcuno che è rimasto con una grande voglia di rifarsi, ma si sa che lo sport è fatto anche di queste esperienze.
    Per quanto riguarda i risultati  nel dettaglio: l’oro è andato a Valeria Uras, mentre l’argento è toccato a Angelo Modesti e Kevin Malservigi.
    Bronzo invece per Alessandro Catani, Andrea Korkeamaki e Sara Porri.
    Solo quinti e settimi posti al contrario per Francesco Angori, Niko Matteo Montico e Ivo Talenti.