CIVITAVECCHIA – Grandi manovre sul fronte della ‘‘customer satisfaction’’. È partito la settimana scorsa, all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, il progetto pilota dell’ufficio relazioni con il pubblico della Asl Roma F, per la rilevazione degli indici di soddisfazione degli utenti. Sono cinque i reparti interessati. Ai pazienti lì ricoverati, all’atto della dimissione, sarà fornito un breve questionario da compilare in forma anonima e da inserire in piccole urne trasparenti appositamente installate all’uscita di ogni reparto di degenza interessato. Grazie a queste valutazioni, l’Urp elaborerà mensilmente un report che sarà usato dalla Direzione Strategica per ‘‘tarare’’ nel migliore dei modi il servizio interessato. La fase sperimentale durerà sei mesi. Dopodiché, se l’esperienza sarà giudicata positivamente, si procederà alla sua estensione così da coprire tutti i servizi erogati dalla Asl RmF. Intato dalla Asl fanno sapere che si sta lavorando anche per rivisitare e razionalizzare la cartellonistica e le insegne delle strutture presenti sul territorio.
Sanità
6 Giugno 2012
San Paolo a caccia di utenti soddisfatti