logo
    Sport
    21 Giugno 2012
    Domenico Fronda diventa istruttore federale e cintura nera secondo dan

    Continua la positiva serie di qualificazione degli istruttori della@Sport Riders ‘82 di Montalto. Dopo il ciclo degli istruttori della vela finalmente è arrivato quello del Judo.
    Raggiunta l’anzianità e il grado necessario (il primo dan), passati diversi weekend  a Roma per il corso, Domenico Fronda è il primo caninese a qualificarsi come insegnante federale di Judo. Lezioni di tecnica, di teoria, di pedagogia, di pronto soccorso, di arbitraggio e di kata: in pochi minuti d’esame Fronda, insieme ad altri quasi settanta colleghi aspiranti, si è giocato le proprie carte e la giuria di maestri non ha potuto che congratularsi per la preparazione.
    E non è finita qui però, perchè lunedì scorso, dopo gli esami da insegnante, nel pomeriggio Fronda s’è presentato a quelli per ottenere la cintura nera secondo dan, coadiuvato dall’altro caninese Andrea Gregni; bis e congratulazioni dalla giuria.
    Grande soddisfazione da parte di tutti e naturalmente le solite raccomandazioni di sempre dall’istruttore Alessio Patania: «Ricorda che è solo un punto di partenza, avanzato, ma di partenza. Non ti montare la testa, perchè c’è sempre da imparare».