‘‘Corresponsione del trattamento economico aggiuntivo al direttore sanitario e al direttore amministrativo sulla base dei risultati di gestione ottenuti e sulla realizzazione degli obiettivi fissati per l’anno 2012’’.
Questo l’oggetto di un’ordinanza firmata il 28 agosto scorso dal direttore generale della Asl Roma F, Salvatore Squarcione, con la quale il manager ha disposto un aumento del 20% – così cime previsto dalle disposizioni normative e contrattuali – a favore del direttore sanitario della struttura sanitaria, Giuseppe Quintavalle e di quello amministrativo, Paolo Risso. E si tratta esattamente di 46.109,28 euro complessivi, 23.054,64 euro a testa. Il 20% del trattamento base annuale, che per ciascuno dei due direttori è pari a 115.273,20 euro. E se è vero che per Salavatore Squarcione questi potrebbero essere gli ultimi mesi alla guida della Asl Roma F, è vero pure che in questo modo ha voluto lasciare un segno. Premiando i suoi due collaboratori più stretti «sulla base dei risultati di gestione ottenuti – si legge nell’ordinanza – e della realizzazione degli obiettivi fissati annualmente dal direttore generale, misurati mediante appositi indicatori».
E noi abbiamo subito contattato la Asl tramite l’ufficio stampa, per cercare di conoscere nel dettaglio quali sono gli obiettivi raggiunti e conseguentemente con quali appositi indicatori sono stati misurati. Ci siamo rivolti alla struttura, che a quanto pare per il momento ha preferito non rispondere.
Sanità
15 Settembre 2012
Risso e Quintavalle premiati con 23 mila euro