logo
    Sanità
    19 Settembre 2012
    "Fisioanalisi da potenziare"

    CIVITAVECCHIA – Sul servizio di fisioanalisi svolto dalla Asl, centinaia di cittadini, firmatari di una richiesta, si rivolgono al Sindaco.
    «La questione riguarda il servizio di fisioanalisi svolto dalla Asl di Civitavecchia e che al momento è ricoperto dal dottor Giuseppe Mastrodicasa. Questo servizio, ottimo per il fatto che permette di risolvere parecchi problemi di salute ad un costo contenuto (solo il ticket per la visita) con risultati permanenti e senza altri costi aggiuntivi (medicine), ci viene invidiato da altre Regioni tant’è che molte persone vengono a Civitavecchia a farsi curare, ha una pecca.
    Infatti vista la quantità elevatissima di richieste per accedere a questa prestazione, ad oggi è possibile effettuare tramite Asl soltanto la prima seduta delle cinque necessarie per la completezza della cura in quanto i tempi di attesa per le restanti sedute si aggirano sui cinque anni. LE chiediamo quindi di perorare la nostra richiesta nelle sedi opportune per il potenziamento del servizio, in maniera da ridurre drasticamente la coda e permettere a tutti di stare meglio a costi contenuti in questo momento di crisi particolare che sta passando l’Italia».