CIVITAVECCHIA – Domani, sabato 6 ottobre, dalle ore 8.30, presso lo Sporting Club Riva di Traiano prende il via Epatologia e Territorio 2012, un convegno giunto alla sua terza edizione, sotto la responsabilità scientifica del Dott Giancarlo Gimignani, Epatologo, della ASL Roma F. L’edizione di questo anno è dedicata alle novità del settore dell’epatalgia, alle sfide della pratica clinica e al problema, oggi più che mai attuale, della sostenibilità delle cure. L’evento, riservato ai medici del territorio ed ai tecnici di settore e che vede un panel di relatori di altissimo livello provenienti da tutto il paese, è stato organizzato con il supporto della Fondazione CaRiCiv, dell’ A.I.D.O Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, del CLEO Club Epatologi Ospedalieri, della ASL Roma F e dell’Associazione Pirgo.Org che ha curato l’organizzazione.
Per l’apertura dei lavori sono attesi l’On.Pietro TIDEI, Sindaco di Civitavecchia, l’Avv. Vincenzo CACCIAGLIA, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, il Dott.Fabrizio SOCCORSI, Presidente CLEO Club Epatologi Ospedalieri e il Dott. Salvatore SQUARCIONE, Direttore Generale ASL Roma F.
L’evento per la sua importanza scientifica, è stato accreditato con 9 crediti formativi ECM per la figura professionale di Medico Chirurgo presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali del settore Salute.
Sanità
5 Ottobre 2012
Epatologia e Territorio, convegno allo Sporting Club