logo
    Sport
    21 Dicembre 2012
    @Sport Riders '82 ricevuta in Comune a Montalto

    Freschi dell’ ultima gara (con circa 20 nodi di tramontana e temperature sotto i 10°C) delle cinque regate della prima manche del campionato invernale, una rappresentanza della squadra vela dell’ Asd @Sport Riders ‘82 è stata ricevuta al Comune di Montalto Castro dove ha fatto gli onori di casa l’ Assessore Matteo Carmignani.
    Nell’ incontro è stata ricordato il buon lavoro svolto quest’estate dall’ Asd @Sport Riders ’82 sul litorale montaltese per i velisti, dal windsurf ai catamarani. Menzionato anche il gradimento del progetto “Arte e cultura del mare” sviluppato in ambito scolastico che ha coinvolto con lezioni teoriche e uscite in mare i 190 alunni della Scuola Media di Montalto e Pescia Romana.
    Soddisfazione per la prima partecipazione di un’ Associazione tutta di Montalto di Castro al  7° Campionato invernale dell’ Argentario a Porto S.Stefano. Il piazzamento a metà classifica rende onore a tutte le regate portate a termine anche in condizioni meteo impegnative, con una barca da crociera qual è quella utilizzata (nome Aurinko III) e con un equipaggio vario: dai veterani fino ai giovanissimi come il montaltese Giovanni Forense.
    E’ stata anticipata l’ intenzione di partecipare con un equipaggio composto da  minorenni all’ evento velico “Argentarola’ s Cup” il giorno 27 dicembre.  L’Assessore Matteo Carmignani, appassionato di windsurf ed immersioni, dopo i complimenti a tutti e l’impegno di ritrovarsi quanto prima per la programmazione della prossima stagione, ha espresso il desiderio di partecipare lui stesso ad una delle regate previste nella seconda manche.