logo
    Sport
    22 Febbraio 2013
    La @Asd Sport Riders ‘82 protagonista a Montalto

    Domenica scorsa si è svolta la seconda fase del Gran Premio Etruria, valida come punteggio del Circuito interregionale Judo Csen (coordinata dal Maestro Aveliano Bettolini) e la @Sport Riders ‘82 è stata ospite dell’ istruttore Enrico Lupidi nel bel Palazzetto dello Sport a Montalto di Castro, con la preziosa assistenza medica del dott. Giorgio Grani.
    Dieci sodalizi provenienti dal Lazio e dalla Toscana che hanno schierato oltre 130 iscritti di tutte le età, dai bambini di cinque fino ai diciassette anni.
    La @Sport Riders 82 era presente con la squadra in grande forma e seguita da tutto lo staff tecnico con Alessandra Sabatini allenatrice dei più piccoli di Canino, Domenico Fronda allenatore degli agonisti di Canino, Mattia Buffo capitano-atleta di Civitavecchia, tutti coordinati dall’ istruttore Alessio Patania.
    A conferma della validità della formula di gara adottata è ancora una volta l’ assoluta mancanza di infortuni a fronte di più di duecentocinquanta incontri disputati nelle circa quattro ore di gara.
    Nove medaglie d’ oro (di cui cinque conquistate dagli agonisti), dieci argento e sette bronzo; è stato conquistato il miglior risultato da quattro anni a questa parte (dopo due terzi e un secondo posto) che ha portato la Asd @Sport Riders ’82 sul gradino più alto del podio.
    Un risultato ottenuto da una forte squadra: le ragazze e ragazzi hanno disputato varie finali tra loro mettendo in riga atleti di club più anziani e quotati. E non solo c’è stata la conferma del buon lavoro svolto, ma si intravedono ancora spazi di miglioramento per il futuro.
    Questi i risultati che hanno giustamente inorgoglito genitori, parenti e amici sugli spalti:
    BAMBINI (scambio di tecniche a coppie).
    Bronzo: Matteo Balsi, Dimitri Galeassi, Lorenzo Amati, Francesco D’Alessandro.
    FANCIULLI (combattimenti judo protetto).
    Oro: Francesco Piacconi.
    Argento: Matteo Luciani Paolo Modeo.
    Bronzo: Marco Rosati.
    RAGAZZI (combattimenti judo protetto).
    Oro: Valentin Birsan, Greikys Cuevas Diaz, Martina Marchi.
    Argento: Gabriele Modeo, Alessio Manetti, Andrea Rosati, Cristiano Colagè.
    Bronzo: Gianluca Catani, Luigi Rosati.
    ESORDIENTI  B (agonisti):
    Oro: Valeria Uras, Martina Puddi, Alessandro Catani, Kevin Malservigi, Francesco Angori.
    Argento: Angela Modesti.
    CADETTI (agonisti under 16).
    Argento: Gabriele Politi, Stefano De Paoli, Matteo Marcoaldi.
    Bronzo: Roberto Modesti.
    JUNIORES (agonisti under 18):
    Bronzo: Mattia Buffo.
    Per gli agonisti @Sport Riders ’82 è stata una bella verifica prima della partecipazione per la seconda volta al Trofeo Internazionale dell’Umbria previsto a Terni ai primi di marzo.