logo
    Cronaca
    15 Aprile 2013
    Montalto di Castro, furti di motori di barche

    MONTALTO DI CASTRO – Otto motori di barche sono stati rubati nei giorni scorsi a Montalto di Castro, in un rimessaggio situato nei pressi della Foce del Fiora, a Montalto Marina. Un furto in piena regola messo a segno da esperti che evidentemente commercializzano motori.
    Sulle tracce dei ladri si sono messi però i carabinieri della locale stazione decisi a non dare tregua a quella che si presume una vera e propria banda di almeno quattro persone.
    Due giorni dopo i primi furti, i malviventi sono infatti tornati in azione nello stesso posto, ma stavolta sono stati messi in fuga dai militari della locale stazione prontamente intervenuti dopo la segnalazione del vigilantes. I ladri si sono però dati alla fuga per i campi circostanti constringendo i carabinieri ad un lungo inseguimento. I militari continueranno a dare caccia a quelli che, secondo una prima ricostruzione sarebbero quattro persone. La banda dopo aver avvertito l’arrivo dei carabinieri è fuggita a bordo di un furgone. Non è laprima volta che si registrano nella cittadina castrense questo tipo di furti, che si sono tuttavia intensificati negli ultimi tempi. Le forze dell’ordine hanno però intensificato i controlli e per i ladri sarà sempre più difficile arrivare all’obiettivo. Una rete di militari circoscrive la zona, specie nelle ore notturne, quando i ladri entrano in azione.