logo
    Cronaca
    15 Aprile 2013
    Tugurio, blitz delle forze dell’ordine

    MONTALTO DI CASTRO – Nuova operazione dei carabinieri e della polizia locale che hanno scovato un vero e proprio tugurio a Montalto Marina. Le forze dell’ordine ieri mattina hanno fatto irruzione all’interno di un’ex pensione in disuso in via Tevere. Lo stabile, di tre piani, era stato adibito a dormitorio abusivo da parte di immigrati ed extracomunitari.
    Il blitz è scattato intorno alle 9, quando alcune pattuglie si sono presentate di fronte ai cancelli dell’immobile e armate di tronchesi hanno reciso le catene e i lucchetti utilizzati dagli abusivi per bloccare le entrate. Una volta dentro, i militari hanno scoperto un vero e proprio dormitorio, con ogni probabilità utilizzato da uomini, ma anche da donne.
    Almeno a giudicare dagli indumenti ritrovati. Lo stabile è stato trovato vuoto. Gli inquilini abusivi probabilmente erano fuori per motivi di lavoro: non si sa se nei campi agricoli o come venditori ambulanti sulla spiaggia. Sotto un materasso sono stati trovati e sequestrati due grossi coltelli. Dopo il controllo delle stanze, con un camion della raccolta rifiuti, carabinieri e polizia locale hanno disposto lo smaltimento di molti oggetti. Il controllo delle forze dell’ordine è proseguito, durante la giornata, anche sulla spiaggia. Alcuni venditori abusivi sono stati fermati e tutta la merce sequestrata. Alcuni sono stati portati in caserma per il controllo dei documenti. Sequestrato anche chiosco ambulante per le granite.