CIVITAVECCHIA – Si è tenuta ieri mattina presso i giardini dell’ospedale San Paolo, l’inaugurazione dello spazio “Parchetto dei diritti”, per mano del sindaco Tidei ed alla presenza del consigliere comunale Ismaele De Crescenzo, del vicesindaco Enrico Luciani, del personale dell’ospedale e della cittadinanza. Il parco, un piccolo spazio verde ospitante giostre per bambini, è stato installato dalla Provincia di Roma senza alcun onere per il comune di Civitavecchia. «Si tratta della conclusione di un percorso nato da un bando – afferma Ismaele De Crescenzo, consigliere comunale e delegato ai rapporti con la provincia – al quale abbiamo partecipato come Comune e che ho seguito come delegato ai rapporti con la Provincia di Roma.
La localizzazione del parco all’interno dell’ospedale San Paolo – continua De Crescenzo – è il frutto di un protocollo siglato con la Asl RmF.
Si tratta di un piccolo contributo alla funzionalità di questa struttura, ma siamo ugualmente molto soddisfatti di aver potuto garantire, attraverso un modello di collaborazione sinergica che speriamo di riproporre per altri progetti, un risultato di questo tipo».
Sanità
16 Aprile 2013
Un parchetto dei diritti al San Paolo