logo
    string(36) "TA_error:define_protected_content 10"
    Cultura e Spettacoli
    22 Aprile 2013
    Due giorni con Paolo Rossi

    di LUCA GUERINI

    Paolo Rossi ci riprova: è infatti fisssato per lunedì e martedì prossimo lo spettacolo “Chiamatemi Kovalsky – Il ritorno” che era stato spostato ben due volte a causa prima di un malore dell’artista e poi per il contemporaneo impegno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.

    Dopo il successo televisivo come ospite fisso della trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo fa” Paolo Rossi presenta al Traiano uno show divertente e ricco di sorprese. Il comico, però, in questo periodo ha affrontato la tournèe assieme alla cantante romana Syria la quale non è misteriosamente inserita nel cast artistico della serata.

    Assieme al “capocomico”, infatti i protagonisti una serie di musicisti-attori ossia Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Marco Parenti, con il quale Rossi ci trascina per un percorso spericolato e pieno di sorprese che corre attraverso questi ultimi decenni. Punto di partenza dello spettacolo è un particolare incidente: dopo vent’anni, a furia di raccontare storie, il capocomico ha perso la propria.

    I testi più recenti scritti assieme a Carolina De La Calle Casanova, Emanuele Dell’Aquila, Carlo Giuseppe Gabardini e Riccardo Piferi. Il comico recupera, infatti, i migliori brani della sua carriera (scritti con autori del calibro di Gino e Michele, David Riondino e Giampiero Solari) tratti anche dallo storico allestimento di “Chiamatemi Kowalski” e degli spettacoli “Operaccia Romantica”, “Sette Spettacoli” e “Pop & Rebelot”, trilogia dove il personaggio di Kowalski ha fatto le sue apparizioni.

    Le storiche battute saranno intervallate con alcuni aneddoti tratti dalla quotidianità in un percorso quasi autobiografico dell’attoreperchè come dichiara Paolo Rossi: “Il recital è una questione molto personale”.Per gli abbonati del turno A lo spettacolo è previsto per lunedì alle ore 21 mentre gli spettatori del Turno B potranno assistere a «Chiamatemi Kowalski» martedì alla stessa ora. Presso il botteghino del teatro Traiano sono ancora disponibili alcuni biglietti.