logo
    Sport
    22 Aprile 2013
    La volata salvezza della Polisportiva parte da Fondi

    Dopo quasi un mese di assenza dai campi di gioco la Polisportiva 2094 ritrova il clima del parquet e inizia il suo vero campionato: da domani infatti non saranno più ammesse distrazioni, tutte le partite serviranno a centrare l’obiettivo salvezza e quindi si inizia con un girone di 7 squadre, quindi 12 giornate di campionato, al termine delle quali l’ultima classificata scenderà in serie C.
    Tutti contro tutti , visto che non valgono i punti conquistati nella prima fase e di conseguenza molte squadre potrebbero presentarsi in campo per questa fase ben diverse da come hanno affrontato la prima. Secondo quanto osservato nella prima parte del campionato, le 7 squadre si possono suddividere in tre fasce:nella prima il Cus Roma, nella seconda Fondi,2094,Guidonia (rinforzato,rispetto alla prima fase),ed Albano, e nella terza fascia Pallacanestro Roma ed Amatori Mentana: il confine tra una fascia ed un’altra,però, è cosi sottile che siamo certi che alla fine ci sarà più di una sorpresa rispetto a questa valutazione d’inizio torneo.
    Detto questo, quindi, primo esame per la Polisportiva 2094 che viaggia subito lontano, a Fondi;per incontrare la Seger Fondi:subito perciò una trasferta insidiosissima per Longo e compagne che si da subito sono chiamate a dimostrare sul campo il loro effettivo valore:la partita si giocherà di mattina(ore 11) e questo potrebbe essere una difficoltà in più visto che abitualmente la squadra civitavecchiese invece si allena la sera tardi e per raggiungere Fondi servono almeno 2 ore di viaggio:quindi alzataccia per il team della 2094. Il Fondi, avendo giocato nell’altro girone, è un incognita per coach Panunzio e quindi certamente la squadra civitavecchiese proverà ad imporre il proprio gioco alle avversarie e ,poi, se sarà il caso, in campo i due allenatori della squadra civitavecchiese vedranno gli accorgimenti da adottare alle qualità tecniche delle pontine. Ad eccezione della Bistarelli sono tutte a disposizione le ragazze per questa partita e quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta per fornire i 10 nominativi da mettere a referto.
    Questa la probabile formazione:Basso,Autore, Lucci,Santi,Longo, Maselli, Mastropasqua, Panunzio, Berton, Persichillo, Mazzilli.