logo
    Sport
    22 Aprile 2013
    L'Azzurra domina a Sabaudia

    Nella seconda regata regionale di Sabaudia, la Canottieri Azzurra ha avuto la conferma delle straordinarie qualità del tredicenne Stefano Berretti, che ha sbaragliato completamente il campo, vincendo alla grande la regata del 7,20 allievi C. Tra l’altro facendo registrare un tempo bellissimo, che gli avrebbe dato anche la vittoria nel 7,20 cadetti 14 anni e la sua prestazione è avvalorata dal fatto che in acqua c’erano anche equipaggi campani e umbri.
    Grande gara anche del doppio allievi C 13 anni con Lorenzo Costanzo e Simone Rossi, alla loro prima esperienza in questa specialità, hanno ottenuto un brillantissimo secondo posto dietro un equipaggio umbro (e dunque primi nel Lazio).
    Nel 7,20 allievi B femminile soltanto una atleta di Napoli ha tolto il terzo posto ad Alessia Guglielmi, per questa volta si è dovuta accontentare del quarto posto, ma con una grande prova che fa ben sperare per il futuro.
    Nel doppio Junior Federico Guglielmi ha provato nuovamente con il compagno di barca del Salvo d’Acquisto di Roma, Francesco Fulgenzi, ma l’alto valore degli atleti presenti non gli ha consentito di andare oltre il quinto posto, ma c’è da tenere in considerazione però il fatto che questo equipaggio è al primo anno della categoria Junior. Infine a corredo della ottima prestazione Azzurra Mauro Guglielmi Mauro nel 4 di coppia (un equipaggio misto con Sabaudia) non si è ripetuto nella vittoria della prima regata regionale, chiudendo però al secondo posto, battuto dalla Marina Militare di Sabaudia, equipaggio composto da tutti nazionali.