logo
    Cultura e Spettacoli
    22 Aprile 2013
    Le mostre e gli appuntamenti del weekend

    “FOTOGRAFI DI SCENA”
    Fino al 01/04/07
    Storia e cronaca di un mestiere che sembra in via di estinzione. Il fotografo di scena raccontato attraversoscatti memorabili. E un appello affinchè non si dimentichi il suo ruolo. Museo di Roma in Trastevere piazza Sant’Egidio 1b – Roma. Orario mar.-dom. 10-20 (ch. lun.). Info tel. 06 82059127 (tutti i giorni ore 9.00 -19.30).

    “L’AFRICA MAGICA”
    Fino al 01/04/07
    Nella splendida cornice del museo Andersen è stata organizzata l’esposizione del pittore tanzanese George Lilanga di Nyama con opere del periodo 1970 – 2005. A colpire il numeroso pubblico che ha già visitato la mostra è la superficie usata dall’artista che varia da pelli animali a metalli e pietre. Il museo si trova in via P.S. Mancini 20 ed è visitabile dalle 9 alle 19 tutti i giorni escluso il lunedì.

    “ROY LERNER ”
    Fino al 30/03/07
    Le avanguardie europee sono protagoniste di questa mostra organizzata dalla Contemporary Arts Society. Colonna sonora dell’esposizione sono le musiche jazz di Miles Davies e Charlie Parker che accompagneranno il visitatore nell’atmosfera d’ inizio Secolo.Piazza della Repubblica dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì.

    ALLA RICERCA DELLE PAROLE PERDUTE
    Oggi, ore 17,30
    Presso il complesso delle Bocche della Verità, in via Greca a Roma, si terrà la presentazione del libro «Levigar Parole» di Nella Bruneri Giacone. Sono previste letture dell’attrice Ivelise Ghione e di Merys Rizzo.

    FRASCATI AL TEMPO DI PIO IX
    Fino al 04/03/07
    Ultima settimana per il ciclo di appuntamenti organizzato presso le Scuderie Aldobrandini. Sono esposti opere e incisioni che contribuiscono a creare un ritratto della città anche attraverso documenti relativi alla sfera privata del marchese Gian Pietro Campana.

    PALIO DEI SOMARI
    Domenica
    Si svolgerà ad Amatrice in provincia di Rieti la quinta edizione del palio cittadino. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco durerà l’intera giornata e sarà aperta dalla tradizionale sfilata degli equini partecipanti.

    MERCATINO DELLE CURIOSITA’
    Domenica
    Come ogni prima domenica del mese verrà riproposta presso la piazza antistante il centro commerciale Tuscia il mercatino delle curiosità che propone oggetti di antiquariato e artigianato.