logo
    Sport
    22 Aprile 2013
    Mojoli e Tirreno Power ambiziose dopo il giro di boa 

    Superato il giro di boa, Mojoli e Tirreno Power si tuffano nel girone di ritorno dei rispettivi campionati, pronti a centrare due traguardi diametralmente opposti.
    In serie B2 maschile la Mojoli alle 18.30 ospita al Palasport la Virtus Roma. Una buona occasione per riprendere il cammino verso la salvezza dopo l’ultima fase del girone di andata un po’ sofferta. Le ultime sconfitte hanno catapultato Cristini e soci nelle zone basse della graduatoria ad una sola lunghezza della zona playout. Bisogna ripartire e fare punti e anche l’opposto Pallassini sembra avere le idee molto chiare. «In casa dobbiamo vincere – commenta l’opposto civitavecchiese – non abbiamo altre alternative. Fare bottino pieno prima della sfida di Genzano che ci attende la prossima settimana ci permetterebbe di stare più tranquilli e a non dover affrontare la trasferta con l’acqua alla gola. Stiamo attraversando un momento di difficoltà ma sta a noi saper reagire per evitare brutte sorprese». Lemme può contare su tutti i suoi atleti e quindi spazio per il sestetto sceso in campo nelle ultime settimane con Dell’Aquila in regia e Pallassini sulla sua diagonale, Piscini e Stefanini al centro con Otgianu e Cristini sull’ala e Lisi nel ruolo di libero.
    Intanto fumata nera per l’ingaggio di Vetriani che per motivi di lavoro non può mettersi (anzi rimettersi) a disposizione di Lemme nel ruolo lasciato sguarnito dopo la partenza di Violanti.
    In serie C femminile la Tirreno Power, capolista solitaria del girone A (e dunque con tutt’altri pensieri rispetto la maschile), è attesa alle 16.30 nella tana della Roma Volley in un match che si preannuncia tutt’altro che agevole. Le romane stazionano infatti nella parte alta della graduatoria e venderanno cara la pelle. Di Remigio, fatta eccezione Simoncini, può schierare la migliore formazione con la diagonale Regina – Conti, Polinori e De Angelis al centro con Gasbarra e Marini sull’ala.