logo
    Sport
    22 Aprile 2013
    Mojoli superlativa, Tirreno Power senza avversari

    di ALESSANDRO LA ROSA

    Il volley civitavecchiese festeggia un fine settimana da sogno con due successi, belli ed importanti, per Mojoli e Tirreno Power, rispettivamente in serie B2 ed in serie C.
    Partendo dal torneo di caratura nazionale al quale partecipa la maschile, i ragazzi di Tonino Lemme sabato al Palasport hanno superato con un perentorio 3 a 0 la quotata Virtus Roma. Una gara impeccabile quella offerta da Fabio Cristini e soci che sin dalle prime battute hanno dimostrato di essere in giornata di grazia. Su tutti l’opposto Pier Paolo Pallassini autore di una prestazione perfetta e vera spina nel fianco della difesa romana. Che per lui si trattasse di una giornata da incorniciare l’ha dimostrato anche quando si è reso protagonista di qualche buona difesa, fondamentale in cui difficilmente riesce a distinguersi. Con questa vittoria i rossoblu compiono un bel balzo in avanti in classifica e si allontanano dalla zona calda anche in vista della delicata sfida di sabato a Genzano, compagine in piena lotta per non retrocedere. Sul campo tra l’altro i rossoblu hanno anche offerto una bella risposta a quanti avevano criticato la discontinuità di risultati che aveva caratterizzato l’andata, chiusa appena sopra la zona calda.
    In serie C femminile si registra l’ ennesimo successo per la Tirreno Power Alto Lazio che sabato ha espugnato il difficile parquet della Roma Volley con un pregevole 3 a 1. Rimane invariato quindi il distacco nei confronti dell’inseguitrice Cinecittà che si è aggiudicata l’altro big match della giornata contro il Labico, uscendo dalla crisi di risultati che l’aveva attanagliata nelle ultime settimana, anche in coincidenza con una serie di infortuni. Se ancora ce ne fosse bisogno il ‘‘seirosa’’ di Milo De Remigio ha però lanciato un chiaro messaggio alle inseguitrice, abbinando alla vittoria una prestazione convincente: la squadra gioca a memoria ed il gruppo è affiatato e di partita in partita quel primo posto sembra sempre meno casuale. Nel prossimo turno però la Tirreno Power dovrà superare l’esame Labico tra le mura amiche mentre il Cinecittà affronterà l’Ostia.