logo
    Agenda
    22 Aprile 2013
    Piazza del Conservatorio, il mercato si sposta in trincea <br />

    MERCATOdi GIANLUCA PETRUCCI

    Potrebbe essere la trincea ferroviaria già coperta ad offrire una soluzione per la collocazione degli ambulanti del mercato di piazza del Conservatorio che, a partire dal 6 febbraio, dovranno trasferirsi per l’inizio dei lavori della palazzina.
    La prima ipotesi, quella di utilizzare una parte di piazza XXIV Maggio, prospettata dal comandante della Polizia Municipale Carlo Sisti e dai dirigenti comunali del commercio e dei lavori pubblici sembra sia stata accantonata definitivamente.
    La ragione sta nella resistenze incontrate negli operatori del mercato nel rinunciare ad almeno una quarantina di parcheggi sullo spazio adiacente la compagnia portuale.
    Gli stessi esercenti, invece, sarebbero più propensi ad utilizzare i posti auto attualmente ricompresi nel tratto di trincea coperto su via Roma.
    Questa sarebbe dunque la soluzione che verrà prospettata al Commissario prefettizio Giovanna Maria Rita Iurato nel corso PARCHEGGIOdella riunione già programmata con il comandante ed i dirigenti.
    Parte del parcheggio sulla trincea, dunque, sparirà in favore del mercato, ma solo il mercoledì per permettere agli ambulanti settimanali di piazza del Conservatorio di avere una collocazione adeguata. Il problema di una soluzione definitiva per il mercato si affronterà comunque subito dopo le elezioni quando la città tornarà ad avere una guida politica.