Marzo è il mese mondiale della prevenzione del cancro al colon. La settimana dal 5 all’11 marzo 2007, voluta dall’Università degli Studi di Roma la Sapienza (organizzata dalle due Facoltà di Medicina e Chirurgia, dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione e Scienze Statistiche, dal Dipartimento di Scienze dell’Alimentazione), prevede visite specialistiche gratuite presso le Strutture facenti parti del progetto.
Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare la popolazione verso una patologia così aggressiva la prevenzione dà risultati eccezionali: se diagnosticata in tempo, infatti, la mortalità della malattia diminuisce del 75 %.
La Clinica Siligato ha aderito a questa iniziativa e il Dott. Antonino Amaturo è il Chirurgo che effettuerà le visite specialistiche gratuite a tutti coloro che ne faranno richiesta. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.colonretto.org oppure al numero 06/90183648.Per prenotare le visite gratuite si può contattare la Clinica Siligato ai numeri 0766/23247-0766/25651.
Sanità
22 Aprile 2013
Prevenzione del cancro al Colon, visite gratuite alla "Siligato"